COMPETENZE SPECIALISTICHE

Obiettivo: miglioramento continuo per la soddisfazione del cliente

CONTROLLO QUALITA'

Il nostro obiettivo è soddisfare i requisiti fissati dal cliente in modo efficiente ed efficace attraverso controlli integrali sui lotti di consegna, sia per attributi sia per variabili, oltre ai controlli dimensionali, nonché controlli di portata, di tenuta e di carichi di apertura.

In tutti i settori ad alta tecnologia, il sistema di controllo qualità ha standard propri e risponde a requisiti specifici. E’ fortemente orientato al miglioramento continuo dei processi finalizzati alla prevenzione e alla riduzione degli sprechi e delle variazioni nella catena di approvvigionamento e in quella di produzione.

ACCREDITAMENTO

Nel settore automobilistico, in cui ha maturato nel corso del tempo un percorso sempre più vasto e qualificato, Logi Service è un service provider accreditato da Stellantis e Marelli per attività di selezione, controllo e recupero di componenti destinati alla produzione.

Può vantare inoltre un’esperienza approfondita con alcuni tra i maggiori gruppi industriali italiani cui fornisce personale qualificato che opera su tutto il territorio nazionale, in Brasile e in Polonia, dove la società ha aperto le sue prime filiali internazionali.

SALA METROLOGICA

Grazie alla partnership con un laboratorio specializzato, Logi Service è in grado di effettuare controlli di qualità di componenti meccanici, validando lavorazioni di precisione.

La sala metrologica a temperatura costante, di cui si avvale, è dotata delle più sofisticate attrezzature di misurazione per effettuare prove di caratterizzazione fisico-meccanica, chimica, termica-reologica, microscopia su macrografie, saldature, prove di trazione, in particolare sui seguenti materiali:

  • particolari in materiale plastico
  • rivestimenti e finiture (superfici verniciate)
  • superfici rivestite in pelle
  • superfici cromate
  • particolari saldati

MOBILITA' ELETTRICA

L’attenzione verso l'evoluzione tecnologica del settore automotive e la volontà di essere rapidi ed efficaci nell’adeguarsi alle esigenze più innovative del mercato e della società, hanno portato la società a investire nella formazione specifica delle proprie risorse umane sulle nuove tecnologie ibride e full electric.

FORMAZIONE

Sistemi ibridi ed elettrici per trazione automobilistica.
Qualifica PES PAV PEI

Norma IATF 16949